Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, premio della Fondazione Città Solidale ad alunno dell'IIs Petrucci-Ferraris-Maresca

Ieri, presso la sede dell' Istituto Scolastico di Catanzaro Lido (IIS Petrucci- Ferraris-Maresca), la dott.ssa Roberta Critelli di Fondazione Città Solidale ha premiato l'alunno Agazio Bongarzane della classe 1C corso Costruzioni Ambiente e Territorio.

Gli alunni, seguiti dalla prof.ssa Annamaria Reda, hanno partecipato al concorso tra scuole "La solidarietà cambia il mondo al tempo del Covid" e l'elaborato di Agazio, un bellissimo disegno, ha colpito positivamente l'attenta giuria che ha ritenuto il lavoro significativo e meritevole di menzione speciale. L'alunno ha saputo trasmettere con la sua sensibilità ed espressività creativa, un messaggio pieno di umanità e di solidarietà trasversale.

Alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Elisabetta Zaccone, dei compagni di classe, della famiglia dell'alunno, della coordinatrice per l'inclusione prof.ssa Rosa Biamonte e dei docenti Annamaria Reda, Massimo Costa, Maria G.Mazzotta, Annapaola Sabatini, nell'aula magna dell'Istituto, la dott.ssa Critelli ha consegnato ad Agazio una targa ricordo e una pergamena con la motivazione della menzione speciale.

L'alunno, emozionato e felice di essere circondato da tanto affetto, ha condiviso il suo successo con i presenti. Il Dirigente Scolastico prof.ssa Zaccone, ha inoltre ribadito come la scuola e il personale che vi opera, siano attenti alle tematiche dell'inclusione con condivisione di percorsi e progetti innovativi capaci di rendere significativa l'esperienza di vita scolastica, al fine di garantire il meglio per il futuro dei nostri ragazzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia