Sabato, 25 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Martina Casaccio... "Tocca a te!". La ballerina di Crotone danza su RaiPlay
DAL 25 GIUGNO

Martina Casaccio... "Tocca a te!". La ballerina di Crotone danza su RaiPlay

La 22enne presenterà la coreografia ideata durante il lockodown e dedicata alla nonna: "Mi diceva sempre che prima o poi sarei andata in tv e io l’ho portata con me"

A soli 22 anni, la danzatrice calabrese Martina Casaccio presenta la sua prima coreografia ideata nella sua stanzetta durante il lockdown al nuovo programma televisivo Rai “Tocca a te!”, che andrà in onda da venerdì 25 giugno su RaiPlay. Il nuovo show, realizzato sotto l’egida di Carlo Conti, porterà il pubblico alla scoperta di oltre 200 talenti selezionati dal celebre conduttore fiorentino, fra più di 1300 candidature pervenute nei mesi scorsi.

“Questa è la mia prima coreografia che esce dalla mia stanzetta ed ho voluto crearla descrivendo il legame tra me e la mia nonna materna, recentemente venuta a mancare, paragonandola ad un palloncino", spiega Martina. Ha scelto ad hoc la canzone “Voce” di Madame, portata a Sanremo quest’anno, per esprimere al meglio il significato attribuito alla coreografia che si può descrivere in tre parole: importante, travolgente, emozionante.

Martina sarà protagonista, insieme agli altri artisti, nella tredicesima delle 40 puntate del programma

I video delle loro abilità e la loro fantasia sono stati accuratamente selezionati dai produttori e dallo stesso Conti. “Forse sarà un caso, ma credo nella magia del destino e questa puntata andrà in onda lo stesso giorno del compleanno di mia nonna - conclude la giovane ballerina - che mi diceva sempre che prima o poi sarei andata in tv e io l’ho portata con me”.

Una vetrina di talenti dal 25 giugno su RaiPlay

Un’appassionante vetrina per esprimere il proprio talento e per esprimersi nell’ambito musicale, poetico, artistico, culinario e non solo. Saranno i candidati scelti i protagonisti delle 40 puntate del programma, disponibili in boxset sulla piattaforma digitale Rai.  Ogni puntata proporrà 5/6 esibizioni dove ognuno di loro cercherà di incuriosire, affascinare e lasciare a bocca aperta il pubblico. E saranno loro stessi a presentarsi attraverso impaginazioni grafiche e originali narrazioni fuori campo, permettendo così allo spettatore di conoscerli meglio ed apprezzare il loro contributo. I casting per il programma si sono conclusi lo scorso 31 maggio ed hanno raccolto moltissime adesioni. I video girati con lo smartphone dagli aspiranti partecipanti, che mostravano le loro abilità e la loro fantasia sono stati accuratamente selezionati dai produttori e dallo stesso Conti.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook