Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionato Italiano di Pizza 2021: successo per il calabrese Gaetano Garofalo

Il pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, che vive e lavora in Francia, ha conquistato due primi posti, un secondo e un terzo nelle varie categorie

Gaetano Garofalo

E’ tutta di Gaetano Garofalo la scena al “Campionato Italiano di Pizza 2021” che si è svolto nei giorni 5 e 6 luglio a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

Il pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto è riuscito a portare a casa ben due primi posti, un secondo e un terzo, andando in podio in quattro categorie su cinque in gara. Un trionfo assoluto per il giovane calabrese che da anni lavora in Francia e che in passato ha ottenuto grandi risultati anche nel Campionato Francese di Pizza.

Nel primo giorno di gara, che si è svolto lunedì 5 luglio, Gaetano ha ottenuto il primo posto nella categoria “Gluten Free”, mentre non è riuscito a conquistare il podio nella “Pizza Classica”. Il giorno successivo, il rappresentate della famiglia Garofalo, che vanta una storica tradizione di grandi pizzaioli, ha prima ottenuto un secondo posto nella categoria “Pizza in Pala”, poi ha conquistato l’oro nella “Pizza Napoletana” e ha chiuso con un terzo posto nella “velocità”.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 70 esperti pizzaioli provenienti da tutta Italia, con una maggiore rappresentanza delle regioni del Sud. Gaetano Garofolo, invece, vive in Francia e gestisce una pizzeria nel piccolo comune di Niederroedern, nei pressi di Strasburgo, al confine con la Germania, dove è ormai noto e apprezzato. Tanti, infatti, sono i complimenti e i messaggi di stima, tutti rigorosamente in francese, giunti sulla pagina social della sua attività.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia