Sabato, 25 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Campionato Italiano di Pizza 2021: successo per il calabrese Gaetano Garofalo
LA COMPETIZIONE

Campionato Italiano di Pizza 2021: successo per il calabrese Gaetano Garofalo

di
Il pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, che vive e lavora in Francia, ha conquistato due primi posti, un secondo e un terzo nelle varie categorie
campionato pizzaioli, isola capo rizzuto, Gaetano Garofalo, Catanzaro, Società
Gaetano Garofalo

E’ tutta di Gaetano Garofalo la scena al “Campionato Italiano di Pizza 2021” che si è svolto nei giorni 5 e 6 luglio a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

Il pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto è riuscito a portare a casa ben due primi posti, un secondo e un terzo, andando in podio in quattro categorie su cinque in gara. Un trionfo assoluto per il giovane calabrese che da anni lavora in Francia e che in passato ha ottenuto grandi risultati anche nel Campionato Francese di Pizza.

Nel primo giorno di gara, che si è svolto lunedì 5 luglio, Gaetano ha ottenuto il primo posto nella categoria “Gluten Free”, mentre non è riuscito a conquistare il podio nella “Pizza Classica”. Il giorno successivo, il rappresentate della famiglia Garofalo, che vanta una storica tradizione di grandi pizzaioli, ha prima ottenuto un secondo posto nella categoria “Pizza in Pala”, poi ha conquistato l’oro nella “Pizza Napoletana” e ha chiuso con un terzo posto nella “velocità”.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 70 esperti pizzaioli provenienti da tutta Italia, con una maggiore rappresentanza delle regioni del Sud. Gaetano Garofolo, invece, vive in Francia e gestisce una pizzeria nel piccolo comune di Niederroedern, nei pressi di Strasburgo, al confine con la Germania, dove è ormai noto e apprezzato. Tanti, infatti, sono i complimenti e i messaggi di stima, tutti rigorosamente in francese, giunti sulla pagina social della sua attività.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook