Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Anche il centro collinare di Cirò ha il suo gruppo di Protezione civile
SODDISFAZIONE

Anche il centro collinare di Cirò ha il suo gruppo di Protezione civile

di

Anche il centro collinare di Cirò ha il suo gruppo di Protezione civile. La nuova associazione “Prociv Cirò”, federata alla Prociv Arci Nazionale, va ad aggiungersi al tante che già operano nel paese. Questa nuova realtà associativa, però, "nasce con il preciso scopo – si legge nel comunicato - di supportare il Comune di Cirò nelle emergenze che purtroppo affliggono la comunità sia in inverno che in estate sia per l'assistenza alla popolazione in caso di calamità naturali".

Con Maria Papaianni e Enzo Valente, indicato come referenti responsabili, Presidente della neo costituita Provic-Cirò è stata designata Lina Tassone; vicepresidente, Rosetta Papaianni, Segretario Luigi Flotta, tesoriere Amalia Librandi e consigliere Giusy Vasamì. Nei giorni scorsi è stata inaugurata la sede e con 25 iscritti, la Prociv Cirò, ha provveduto subito all'iscrizione all'albo regionale di Protezione Civile. A dare vita alla nuova associazione sono persone impegnate anche in passato nell’associazionismo "che hanno voluto darsi un’autonomia entrando nella rete nazionale di volontariato che non potrà che accrescere le conoscenze e le esperienze del gruppo".

Soddisfazione per la nascita del nuovo gruppo in Calabria è stata espressa dal presidente della Prociv di Palmi e responsabile regionale Tesseramenti, Luciano Franco di Palmi; dal Presidente regionale, Anselmo Rizzo, e il Presidente nazionale, Fabio Mangani. Commenti positivi per la nuova realtà associativa in campo sono arrivati anche dal Sindaco di Cirò, Francesco Paletta, e dal vice Sindaco Giovanna Stasi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook