Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, un finanziamento di 700mila euro. Via al restyling dello stadio “Carlei”

La Provincia metterà mano all’impianto ormai in disuso da anni. Verrà realizzata una moderna struttura sportiva polifunzionale. Bocciato invece il progetto presentato dal Comune per il Palasparti

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato la graduatoria dei progetti che hanno aderito al bando “Sport e Periferie 2020”. Tra i progetti finanziati c’è quello presentato dalla Provincia di Catanzaro per la riqualificazione dello Stadio Carlei. Non è stata finanziata invece la proposta del Comune di Lamezia per l’adeguamento del Palasparti.
Il finanziamento ottenuto per l’impianto in disuso da anni, che si trova proprio nei pressi del nuovo Palasport, ammonta a 700mila euro che saranno destinati al rifacimento del campo in erba sintetica, alla realizzazione dell’impianto di illuminazione, alla manutenzione degli spogliatoi e dei sistemi di approvvigionamento energetico ed idrico, alla riqualificazione della pista di atletica leggera.
«Le soluzioni indicate – hanno messo nero su bianco i tecnici della Provincia Gianmarco Plastino e Marcello Scarpino – vogliono trasformare l’attuale impianto dismesso, di precario stato di conservazione, in un unico impianto sportivo polifunzionale in grado di permettere una attività variegata e di qualità a tutti gli utenti indistintamente.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia