Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Vibo a Bruxelles sulla scia di Greta Thunberg, la studentessa Maria Grazia Sesto: "Educazione ambientale materia scolastica"

Maria Grazia Sesto, del liceo scientifico G. Berto di Vibo Valentia, uno dei tredici studenti provenienti da diversi stati membri dell’Ue che hanno incontrato a Bruxelles gli eurodeputati del PPE

«L'educazione ambientale dovrebbe rientrare a pieno titolo tra gli argomenti studiati a scuola. Le tematiche ambientali, i loro aspetti sociali e politici infatti mi hanno permesso di capire come sia necessario parlare di "crisi climatic" e non di semplice cambiamento climatico». Così Maria Grazia Sesto, del liceo scientifico G. Berto di Vibo Valentia, uno dei tredici studenti provenienti da diversi stati membri dell’Ue che hanno incontrato a Bruxelles gli eurodeputati Monica Silvana Gonzalez (S&d), Tiemo Wolken (S&d), Eleonora Evi (Verdi) e Alexander Bernhuber (Ppe) per discutere di ambiente.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del #ClimateOfChange, la campagna di comunicazione paneuropea guidata da WeWorld, un’organizzazione dedicata alla difesa dei diritti di donne e bambini in 25 Paesi del mondo compresa l’Italia, e che in questi giorni riunisce 117 giovani a Bruxelles per le finali della competizione di dibattito sul tema dell’ambiente lanciata da WeWorld a livello nazionale e che hanno coinvolto almeno 10.000 studenti secondari e universitari in tutta Europa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia