Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monterosso, grande consenso per la 38esima edizione del Don Bosco Day

Ha riscosso un grande consenso la 38.ma edizione del “Don Bosco Day”, tenutasi ieri sera. Si tratta di una manifestazione in onore di San Giovanni Bosco nata per iniziativa del professore Nicola Chimirri, che da decenni si impegna a trasmettere gli insegnamenti salesiani ai giovani monterossini. A causa dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno l’evento si è svolto sui social: nonostante ciò, non ha perso la sua autenticità, fatta di riflessioni, condivisione e tanto divertimento.

Il Don Bosco Day ha visto esibirsi, sul palcoscenico virtuale, gli artisti Antonio Lampasi (Tony Bee), Rossella Cricenti, Domenico Lampasi (Micuzzu), Luigi La Tessa, Vincenzo Ceravolo, nonchè le nuove leve Anna Lampasi, Miriam Ceravolo e Luca Lampasi. Gli artisti hanno proposto divertentissimi sketch comici che hanno intrattenuto il numeroso pubblico social. Ampio spazio al ricordo della figura del Santo dei Giovani: il professore Chimirri e il parroco, padre Carmelo Andreacchio, hanno ricordato diversi aspetti della vita di don Bosco,  tracciandone i momenti salienti.

La manifestazione quest’anno è stata dedicata all’attrice calabrese Rita Gallo, venuta a mancare nei giorni scorsi, a soli 60 anni, a causa di una grave malattia. L’attrice era stata diverse volte tra il pubblico del Don Bosco Day, apprezzandone l’iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia