Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo: caparbietà, coraggio e audacia. Le “regole” per salvare il commercio

L’esempio di Enza Staropoli titolare di “Topolino Moda” che oggi festeggia 40 anni di attività. L’imprenditrice nonostante le difficoltà «dell’ultimo decennio» ha sfidato la crisi e cercato spunti per migliorarsi senza mai mollare

Caparbietà, coraggio, audacia «perché se stai affogando devi essere tu a tirare fuori la testa dall’acqua». Ed Enza Staropoli, imprenditrice vibonese, la testa fuori dall’acqua ha saputo tirarla più volte per mantenersi a galla nella palude del commercio, soprattutto nell’ultimo decennio.
«Un periodo davvero duro – evidenzia – che, tra l’altro, ci ha visti e ci vede impotenti davanti a uno spopolamento inarrestabile, senza considerare l’attrattiva offerta dai centri commerciali. Una situazione che però possiamo e dobbiamo in parte cambiare». Come? «Innanzitutto la categoria dovrebbe essere più coesa e ciò consentirebbe di mettere a fuoco i problemi e programmare il futuro per le nostre attività, dovrebbe avere più fiducia. Poi è indispensabile non stare a guardare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia