Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Festival della Scienza, dal Liceo “Berto” di Vibo una serie di eventi coinvolgerà la città
L'INIZIATIVA

Festival della Scienza, dal Liceo “Berto” di Vibo una serie di eventi coinvolgerà la città

di
Domani il via alla manifestazione tra laboratori, convegni, arte e sport

«Il Festival della Scienza è un “bene comune”: non si tratta, infatti, di una manifestazione prettamente scolastica, ma è il Festival di tutta la città di Vibo Valentia». Ha esordito così la dirigente Caterina Calabrese nell’introdurre la presentazione del Festival della Scienza-Audacia, organizzato dal liceo Scientifico “Berto”, che prenderà il via domani.
L’evento è stato presentato ieri dalla stessa dirigente e dagli studenti che, con instancabile impegno, stanno curando ogni dettaglio della manifestazione. Sottotitolo del Festival è “Audacia”, proprio per indurre i giovani a osare, affrontando il futuro con coraggio e determinazione anche nei momenti più bui, quali quello pandemico in atto.
Sotto l’impeccabile direzione artistica di Eugenio Mercuri, è stato stilato un nutrito programma di eventi, dislocati in diverse location, tra cui palazzo Gagliardi, il cinema Moderno e il liceo stesso. Le iniziative che si susseguiranno nella tre giorni spazieranno dai convegni ai laboratori, dalla chimica, alla fisica, all’arte in ogni sua forma, passando anche attraverso lo sport. Si vuole promuovere, infatti, tutto il ‘bello’ e tutti i talenti che vi sono nel Vibonese, puntando così sulle potenzialità dei giovani e della città.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook