Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea, completati i trasferimenti dei parroci. Nuove nomine per altri 6 sacerdoti
DESIGNAZIONI

Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea, completati i trasferimenti dei parroci. Nuove nomine per altri 6 sacerdoti

di
Altro provvedimento del vescovo, monsignor Attilio Nostro
Catanzaro, Società
Don Francesco Pontoriero e don Andrea Campennì

Sono state completate dal vescovo monsignor Attilio Nostro le nomine dei nuovi parroci nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.
Alle numerose designazioni già effettuate e comunicate nella serata del 17 settembre dallo stesso presule al termine delle ordinazioni sacerdotali, avvenute nella Basilica Cattedrale, di due nuovi presbiteri (don Matteo Rizzo di Maierato e don Salvatore Chindamo di Limbadi) si sono aggiunte ulteriori novità. Tra queste la nomina di don Francesco Pontoriero, originario di Rombiolo, che lascerà dopo diversi anni le parrocchie di Calimera e di San Nicola de Legistis per assumere la guida della comunità parrocchiale di Cessaniti e di don Ivan Sorrentino che sarà a sua volta il nuovo parroco di Calimera. Don Sorrentino affiancherà, inoltre, come vicario parrocchiale il parroco della vicina e popolosa San Calogero.
Un’ulteriore nomina riguarda don Luciano Arena designato dal presule parroco della comunità di San Nicola De Legistis al posto di don Francesco Pontoriero. Le parrocchie di Mantineo e di Paradisoni avranno, invece, come nuova guida pastorale don Angiolo Solano. Altra nomina è quella di don Andrea Campennì, originario di Nicotera e già in passato viceparroco della chiesa della Madonna degli Angeli di Paravati di Mileto, che oltre a continuare a guidare la parrocchia di Favelloni, assumerà la guida pastorale della parrocchia di Conidoni e affiancherà nelle sue funzioni la guida pastorale della vicina Briatico come vicario parrocchiale. Ed, infine, don Salvatore Chindamo, originario di Limbadi, ordinato sacerdote il 17 settembre scorso, andrà a Roma per continuare gli studi e nei periodi in cui rientrerà nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea avrà modo di affiancare don Salvatore Minniti – nominato nel corso delle prime nomine al posto di don Tonino Vattiata – come vicario parrocchiale di Ioppolo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook