Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società San Nicola da Crissa, borse di studio Filitalia a sei giovani studenti
L'INIZIATIVA

San Nicola da Crissa, borse di studio Filitalia a sei giovani studenti

Sono Arianna Galloro, Alessandro Galloro, Francesco Manganaro, Elena Sofia Manganaro, Ginevra Raso e Salvatore Cosentino i giovanissimi studenti beneficiari delle borse di studio attribuite dalla Filitalia International (associazione no profit con sede a Philadelphia), che premia ogni anno i piccoli soci meritevoli. Oltre che in sostegni economici, le borse di studio si traducono anche in possibilità di stage negli Stati Uniti che gli studenti iscritti da almeno 2 anni all’associazione possono sfruttare.

La cerimonia di assegnazione del beneficio si è tenuta a San Nicola da Crissa, presso la sala della parrocchia Maria Santissima Annunziata, alla presenza del parroco don Antonio Pileggi, del presidente provinciale di Filitalia Nicola Pirone, del presidente emerito Pasquale Nestico e di numerosi soci. Nel corso della cerimonia è stato sottolineato come la sede centrale dell’associazione organizzatrice stia rivolgendo molta attenzione a San Nicola da Crissa, centro che vanta molte personalità insignite delle benemerenze di Filitalia.

Oltre agli studenti, infatti sono stati premiati il dottor Vito Mannacio e l’operatrice sociale Felicia Marchese (per tutti zia Felicia); nel periodo pandemico sono stati, poi, attribuiti riconoscimenti alla Rsa Villa Sara e ai medici Vito Carnovale, Marianna Martino e Caterina Marchese e l'infermiere Sergio Martino per aver dato sostegno alla popolazione sannicolese nei mesi più difficili. A breve saranno programmati altri importanti appuntamenti che Filitalia intende organizzare nel Vibonese.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook