Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cirò Marina, tanti eventi per la due giorni con il “Naso all’insù”

Il porto di Cirò Marina

Ci saranno anche Beppe Convertini, Tony Esposito e Ciccio Nucera tra le tante sorprese che l’Amministrazione Comunale di Cirò Marina sta preparando per l’evento “Naso all’insù” e, in particolare, per la Festa di San Martino del 12 e 13 novembre prossimi.

Oltre alle tante attrazioni previste per sabato prossimo con l’arrivo di una enorme e spettacolare mongolfiera sul porto di Cirò Marina, e sulla quale sarà possibile realizzare un piccolo sogno “tra le nuvole” e altre tante attività tra animazione, musica, cortei e giochi popolari, si uniranno a questa grande festa tre volti noti e amati dal pubblico.

Domenica 13 novembre arriverà Beppe Convertini, direttamente da Linea Verde su Rai1 e grande protagonista di tutti i programmi di grande popolarità della tv italiana, volto noto e amato dal grande pubblico che ha legato la sua immagine in questi ultimi anni alle bellezze e all’enogastronomia di qualità in giro per l’Italia. Tra stand gastronomici, artigianato e la proposta artistica e culturale Beppe si farà trasportare in viaggio tra le eccellenze del nostro territorio e specialmente dei nostri Vini locali.

A chiudere in allegria la serata con ottima musica dal vivo il concerto di Ciccio Nucera: il reuccio della tarantella calabrese “doc”, con la sua band formata da 7 elementi, e che portano sul palco gli strumenti della tradizione e i nostri veri ritmi che provengono dalla più autentica musica identitaria frutto di  anni di ricerca e di studio e che rappresentano la vera cultura “popolare” ed etnica calabrese.

Ciccio Nucera ospiterà sul palco il grande Tony Esposito, che ha sempre rappresentato un punto di riferimento italiano per l’innovazione musicale e per le sue grandi collaborazioni nazionali ed internazionali (ricordiamo Pino Daniele, Enzo Avitabile, Jovanotti ecc). Tony ci farà fare un viaggio nel suo mondo musicale e ci regalerà un omaggio al grande Pino Daniele.

La Festa di San Martino è una due giorni di promozione turistico culturale volta alla destagionalizzazione turistica. Attività e iniziative legate al vino di qualità inserite nel circuito mondiale del World Wine Tourism Day.

Durante l’evento sarà possibile partecipare a dei veri e propri “viaggi immersivi” al Museo Civico ed Archeologico, grazie alla collaborazione di Frammenti e Vivavisione.

Il progetto è realizzato con il finanziamento della Regione Calabria e organizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini di Cirò e Melissa DOC, l’Associazione Nazionale Città del Vino, la Proloco di Cirò Marina, il Gal Kroton e diverse Associazioni del territorio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia