Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, carrozzina speciale donata all'associazione di volontariato Artigianfamiglia

Verrà donata sabato mattina all'associazione di volontariato “Artigianfamiglia ODV", della presidente Carmensissi Malferà, di Pizzo,  la speciale carrozzina per attività outdoor per disabili frutto dei proventi della "Solidarity cup", evento benefico di calcio, tenutosi nell'estate 2021, che ha visto sfidarsi a suon di gol partiti e associazioni del Vibonese.
La consegna si terrà alle 9,15 nella sede dell'Associazione Valentia a Vena di Ionadi. Al torneo di beneficenza si diedero battaglia sul rettangolo di gioco del Marzano di Vibo marina ben cinque squadre: il Movimento 5 stelle, Fratelli d’Italia, la Lega, il Partito Democratico e l'Associazione Valentia. Quest'ultima ebbe la meglio sul campo uscendone vincitrice del torneo.
L'evento della Solidarity cup è stato chiaramente un pretesto per perseguire il fine nobile della solidarietà e garantire, così, la partecipazione nelle attività outdoor (su spiagge, neve e terreni sterrati) a soggetti non autosufficienti e con difficoltà motorie. Un modo per assicurare diritti e pari opportunità a tutti, per una società più civile, aperta e inclusiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia