Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Autunno protagonista alla scuola dell’infanzia “Maria Montessori” di Vibo
L'INIZIATIVA

Autunno protagonista alla scuola dell’infanzia “Maria Montessori” di Vibo

Organizzato un percorso multisensoriale alla scoperta della stagione che ci accompagna al Natale

I colori, i profumi, i sapori dell’autunno protagonisti alla scuola dell’infanzia “Maria Montessori” dell’Istituto Comprensivo 3^Circolo “De Amicis” di Vibo Valentia, guidato dal dirigente Alberto Capria, sempre attento ed aperto alle nuove iniziative di conoscenza.

Tra filastrocche, canti, balli, elaborati e degustazioni, i piccoli alunni hanno vissuto un percorso multisensoriale che ha trovato in un allegro pittore con il suo pennello, la mascotte d’eccezione.

Dalla mostra delle foglie cadute, alla vendemmia e all’imbottigliamento del vino con tanto di “etichetta”. E ancora la degustazione dei frutti di stagione e delle adorate castagne, fino alla piantagione di un albero di Loto, simbolo di rinascita, nel cuore del giardino dell’Istituto. Sessantacinque i bambini coinvolti dalle insegnanti Carmelina Cacciatore, Marta Cavallari, Caterina D’Urzo, Maria Letterina Barbieri, Giulia Mammolito, Stefania Esposito e Anna Rita Russo in quello che è stato un vero e proprio “compito di realtà” attivato con l’obiettivo prioritario di far scoprire e conoscere, attraverso l’esperienza diretta, la bellezza di questa stagione che con i suoi colori ci prepara all’inverno, portandoci al Santo Natale, coccolandoci e regalandoci calde emozioni prima che arrivi il freddo e la natura si addormenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook