Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, inaugurato il novo ufficio postale di Sant'Eufemia

E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina la nuova sede dell’Ufficio Postale di Sant’Eufemia di Lamezia Terme. Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, e alcuni rappresentanti aziendali. La sede, ubicata in via Ninfa Giusti Nicotera, 17, ed è stata realizzata con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio.

Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali, la sala consulenza dispone di personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.

Il nuovo Ufficio Postale è dotato anche di uno sportello Atm, operativo h24, sette giorni su sette, che consente ai titolari di carte Postamat e Libretto e Postepay di prelevare denaro in contante, il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e ricariche di carte Postepay, ma anche operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista dei movimenti.

“Quello di oggi è un momento importante – ha detto il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro – perché ci tenevamo come comunità affinchè questa parte del territorio di Lamezia potesse avere un ufficio postale adeguato a quello che è lo sviluppo di questa area territoriale. Lamezia è il punto di snodo di tutta la regione Calabria – ha aggiunto il primo cittadino – un centro che ha una particolare importanza e avere oggi un ufficio postale così bello e moderno è sicuramente qualcosa di positivo per l’intera comunità e per la nostra città”.

La nuova struttura di via Ninfa Giusti Nicotera è operativa secondo i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12:35.

L’apertura della nuova sede di Sant’Eufemia di Lamezia Terme, conferma la tradizionale vicinanza dell’Azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità ed é un ulteriore tappa nel piano di interventi in favore dei Comuni italiani, con il potenziamento dei servizi postali e finanziari e con iniziative di pubblica utilità per contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia