Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settimana Santa a Catanzaro, ecco il calendario delle celebrazioni alle quali parteciperà l'arcivescovo Maniago

Si avvicina la Settimana Santa e l'arcivescovo della diocesi di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago, ha reso noto il calendario delle celebrazioni alle quali presiederà. Ecco tutti i luoghi e le date:

2 aprile 2023 – Domenica delle Palme: Passione del Signore

Alle ore 11:00, presso la Chiesa del “Monte dei Morti” di Catanzaro, l’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago, benedirà i rami di ulivo o di palma e si recherà in processione verso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, dove celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore.

5 aprile 2022 – Mercoledì della Settimana Santa (Messa del Crisma)

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 17:00, presso la Basilica “Santa Maria Assunta nella Concattedrale” di Squillace, presiederà la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i Presbiteri (diocesani e religiosi) presenti in diocesi.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare.

6 aprile 2022 – Giovedì della Settimana Santa (Messa nella Cena del Signore)

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 18:00, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, presiederà la Messa vespertina nella «Cena del Signore».

7 aprile 2022 – Venerdì Santo «Passione del Signore»

Celebrazione della Passione del Signore

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 16:30, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, presiederà la Liturgia della Parola, l'Adorazione della Santa Croce e la Santa Comunione.

Processione del Cristo Morto e della Vergine SS. Addolorata – La “Naca”

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 18:00 partecipa alla tradizionale processione del Cristo Morto e della Vergine SS. Addolorata, che partirà dalla chiesa “San Giovanni Battista” di Catanzaro.

8-9aprile 2022

Domenica di Pasqua «Risurrezione del Signore»

Veglia Pasquale nella notte santa

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 23:00, presso la Basilica “Maria SS. Immacolata” di Catanzaro, benedirà il fuoco nuovo; dopo l’ingresso processionale in Basilica con il cero pasquale e il canto dell’Exsultet, presiederà la Liturgia della Parola, la Liturgia battesimale e la Liturgia Eucaristica.

Messa del giorno

L’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago alle ore 11:00, presso la Basilica “Santa Maria Assunta nella Concattedrale” di Squillace, presiederà la Celebrazione Eucaristica.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia