Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 21 aprile torna la “cara e vecchia” lira... Le iniziative in Italia

La Coneria Italiana di piazza Mercato Vecchio a Lamezia Terme rilancia un’iniziativa che l’anno scorso ha avuto un grande successo: il 21 aprile prossimo, da nord a sud, per pagare si potranno riutilizzare le care vecchie lire.

L’obiettivo è quello di far rivivere per un giorno la magica atmosfera degli anni Sessanta, l’epoca del boom economico. “Lo scorso anno abbiamo raccolto storie, ricordi e molto entusiasmo intorno a questa iniziativa e quest’anno abbiamo deciso di unire con la lira simbolicamente tutta l’Italia, da Nord a Sud”. Così Valentino Pileggi, fondatore di Coneria Italiana e ideatore dell’iniziativa che parla di «un progetto nazionale reso possibile grazie alla fondamentale collaborazione creata tra Coneria Italiana e due tra le più importanti aziende calabresi, quali Callipo Conserve Alimentari e Guglielmo Spa.

Partnership prestigiosa grazie alla quale si potrà pagare in lire anche a Milano, Bologna, Firenze, Roma, Cosenza, Catanzaro, Catanzaro Lido, Lamezia Terme, Pizzo e Reggio Calabria». In particolare, chiunque si presenterà negli store aderenti all’iniziativa (gli indirizzi completi sono sul sito ufficiale e sulle pagine social della “Coneria Italiana”), riceverà un prodotto in omaggio semplicemente mostrando una banconota in lire, di qualsiasi taglio. Inoltre, sarà lanciato un originale evento di beneficenza in cui sarà messa in palio la preziosa banconota da 10mila lire delle “Repubbliche Marinare” utilizzata nello storico film di Totò “La banda degli onesti” con numero di serie H1883-3279, emessa il 23 marzo 1961. L’evento benefico avrà inizio il 21 aprile e terminerà il 4 maggio prossimo. Visto l’amore incondizionato del grande Totò nei confronti degli animali, in particolar modo per i cani, l’intero ricavato sarà devoluto in favore di progetti volti a contrastare il randagismo nel Comune di Lamezia Terme.
«L’obiettivo è far rivivereper un giorno la magica atmosfera degli anni Sessanta»

Caricamento commenti

Commenta la notizia