Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone conferirà il “Pitagora d’Oro” a Gerardo Sacco, al grande maestro la massima onorificenza cittadina

Al maestro Gerardo Sacco sarà conferito “Il Pitagora d’Oro”, la massima onorificenza cittadina prevista dal Regolamento Comunale di Crotone per la concessione delle civiche benemerenze. Lo ha deliberato la Giunta, su proposta del sindaco Voce.

Il “Pitagora d’Oro” viene concesso ad organizzazioni, associazioni, enti o persone che con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, della comunicazione, delle arti, dell’industria, del lavoro o con iniziative di carattere sociale o filantropico abbiano esaltato il prestigio della città di Crotone in Italia e nel mondo. Riconoscimento che fino ad oggi, seppur previsto, non era stato ancora istituito ufficialmente. La Giunta Comunale, con il provvedimento dello scorso 10 luglio, ha ufficialmente istituito il riconoscimento che sarà attribuito ogni anno nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà nella Sala Consiliare il 9 ottobre in occasione della festività patronale di S. Dionigi.

Per la prima edizione la scelta dell’amministrazione è ricaduta sul maestro orafo Gerardo Sacco, che nel 2023 raggiunge un importante traguardo professionale e di vita: 60 anni di attività. Nel corso della sua lunga carriera il maestro Sacco si è distinto per la sua creatività ed allo stesso tempo generosità e senso di appartenenza alla città ricevendo riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale portando la sua arte e il nome di Crotone in tutto il mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia