Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favelloni si prepara alla 5° edizione della sagra del pesce spada: cucina, musica, socialità

Buona cucina (pesce fresco del mar Tirreno cucinato in svariati modi) da leccarsi i baffi, musica, giochi, socialità. Favelloni, frazione di Cessaniti nel Vibonese, si prepara a vivere la quinta edizione della sagra del pesce spada: appuntamento venerdì 4 agosto dalle 20. Un'iniziativa che nel tempo si è strutturata sempre meglio grazie all'impegno e alla dedizione messi in campo dall'oratorio parrocchiale Giovanni Paolo II. I proventi, infatti, della sagra verranno destinate all'attività dell'oratorio che negli ultimi anni si è distinto nel territorio come centro propulsore di molteplici attività-ludico sociali: corsi di musica, di inglese, numerose attività di gruppo con bambini e ragazzi, il grest estivo, l'attività sempre più fiorente dell'Asd Cessaniti Academy nel campetto in sintetico dell'oratorio.

Tornando alla sagra sono tantissime le specialità che turisti e visitatori potranno assaggiare: parmigiana e polpette di pesce spada, fileja con pesce spada e melanzane, pesce spada alla griglia, panino con pesce spada.  Una macchina organizzativa già all'opera grazie alla sapiente guida del giovane ed instancabile parroco Andrea Campennì e di un gruppo di giovani e meno giovani coeso nel proporre costantemente attività di vario genere nel paese.

Quest'anno la serata sarà arricchita da numerose ulteriori attività correlate alla sagra: ci saranno il villaggio dei bambini, con gonfiabili, truccabimbi, pop corn e zucchero filato. In piazza Scalabrinilive music con il duo Francesca e Romina. Giocolieri e sputafuoco animeranno la serata insieme allo Street band itinerante e alle danze dei giganti. Dalle 22:30, in piazza San Filippo, l’esibizione del gruppo folk “I peddaroti”. L’evento è patrocinato dal Comune di Cessaniti, Provincia di Vibo Valentia, Consiglio regionale della Calabria, Gal e Asd Cessaniti Academy

Caricamento commenti

Commenta la notizia