Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favelloni, festa e buon cibo alla sagra del pesce spada. Don Campennì: "La comunità ci ha messo il cuore"

Migliaia di presenze a Favelloni per la 5° edizione della sagra del pesce spada. L'evento, ormai divenuto tra gli appuntamenti più importanti nel panorama delle sagre della provincia di Vibo, ha raccolto in piazza Scalabrini e tra le vie principali del villaggio dei murales tanti visitatori tra turisti, emigrati e persone arrivate da ogni parte della provincia e non solo.

Buon cibo (pesce spada rigorosamente fresco del Tirreno e tante altre specialità), musica, spettacoli, giochi per allietare una serata davvero piacevole. La sagra quest'anno, peraltro, ha ottenuto riconoscimenti importanti grazie al patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, della Provincia di Vibo, del Gal Terre Vibonesi. Alla serata hanno partecipato, tra gli altri, l'assessore regionale alle Attività Produttive, Rosario Varì, e il consigliere regionale Michele Comito. Entrambi hanno sottolineato l'importanza dell'evento promosso ed organizzato dall'oratorio San Giovanni Paolo II con a capo don Andrea Campennì e un gruppo di giovani e meno giovani che hanno lavorato in maniera certosina e puntigliosa con passione e tenacia.

Entusiasta il sindaco Francesco Mazzeo che ha lodato la comunità per l'impegno profuso. Stanco, ma soddisfatto il giovane parroco: "Grazie davvero a questa piccola comunità che ci ha messo il cuore. Siamo partiti cinque anni fa da questo evento. Lavoriamo per i giovani, per dare loro un futuro in questo territorio".

Nel video, le interviste a Comito, Varì, Mazzeo e don Campennì.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia