Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Briatico "rinasce" la via del Pescatore. Questa sera l'inaugurazione

La via del Pescatore è un’iniziativa attraverso la quale si è inteso ridare vita ad uno spazio per troppo tempo lasciato nel degrado e nell’abbandono, trasformandolo in un luogo dedicato al mondo dei pescatori e alla ricca tradizione che rappresentano per Briatico. Una via che diventa un piccolo museo a cielo aperto, un luogo di memoria, dove visitatori potranno immergersi in un affascinante viaggio nel tempo e rivivere le emozioni di una vita dedicata al mare, dove le storie dei pescatori e delle loro famiglie riprenderanno vita. Il museo a cielo aperto che si snoda lungo questa via ci offre una finestra sulla vita dei pescatori, sui loro usi e anche la loro devozione. Sarà possibile ammirare gli strumenti e le attrezzature antiche utilizzate nelle attività di pesca elementi iconici che hanno caratterizzato e continuano a caratterizzare la nostra cultura.

“La via del Pescatore” diventa un simbolo tangibile dell'amore e dell'orgoglio che nutriamo per le nostre radici. Rappresenta il passato che ci ha resi ciò che siamo oggi e ciò che continueremo ad essere in futuro.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, dai pescatori e le loro famiglie, alle autorità locali, alle associazioni, agli artisti e gli artigiani, i proprietari degli immobili, gli abitanti della via e tutti coloro che, anche spontaneamente e a titolo gratuito, con il loro talento e dedizione hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia