Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto, al via l’anno giubilare dedicato a don Mottola il prete dell’accoglienza

Il periodo contraddistinto dalla concessione dell’indulgenza plenaria

Conferenza stampa di presentazione ieri mattina presso la Curia vescovile per la presentazione dell'anno giubilare sacerdotale, dedicato al Beato don Francesco Mottola, l’amatissimo sacerdote di Tropea, morto all’età di 89 anni, che ha fatto dell’accoglienza una ragione di vita.
Ad illustrare il percorso è stato direttamente il vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Attilio Nostro, insieme a don Roberto Carnovale, vicario per la pastorale; a don Pasquale Rosano, vicario episcopale per la cultura; a don Francesco Sicari, fratello maggiore degli Oblati e al direttore dell’ufficio stampa della diocesi don Oreste Borelli.
Da sottolineare che per l’anno giubilare, che inizierà ufficialmente il 10 ottobre e si concluderà il 10 ottobre 2024, è stata già concessa l’indulgenza plenaria per tutto il periodo. L'evento religioso coincide con il centesimo anniversario dell'ordinazione del beato Francesco Mottola, avvenuta a Tropea il 5 aprile del 1924. Una figura che oggi rappresenta un esempio soprattutto per i giovani in quanto durante il suo cammino terreno questo sacerdote «ha saputo rispondere – ha affermato il pastore diocesano – con temperanza e con forza ineguagliabile alle sofferenze della vita».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia