Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soveria Simeri, festeggiati i 100 anni di Francesco e Giuseppina

Le “Esperienze di carità” un appuntamento fisso

È diventato ormai un appuntamento fisso per i giovani della parrocchia Santa Maria della Visitazione di Soveria Simeri. Si chiamano “Esperienze di Carità” e si svolgono ogni lunedì.
Le iniziative di volontariato hanno preso piede da qualche settimana, quando questo gruppo di giovani della parrocchia, accompagnati dal parroco don Davide Marino, in occasione della Giornata della gentilezza, si sono recati presso la clinica “San Vitaliano” di Catanzaro.
«Una serata piena di gioia - hanno commentato don Davide insieme ai giovani della parrocchia - di emozioni, di commozione, di speranza, di amore condiviso, donato e ricevuto. Un grazie sentito al personale del centro per l’invito e l’accoglienza riservataci».
Lunedì, invece, hanno fatto tappa nella comunità alloggio San Sebastiano di Cropani. Anche questa volta sono riusciti a portare allegria e felicità, accendendo una scintilla di speranza e consolazione nei cuori degli ospiti di questa struttura. Nello specifico hanno preso parte ad un evento unico quanto particolare: i festeggiamenti per i 100 anni del signor Francesco e della signora Giuseppina.
«Nei loro occhi lucidi, colmi di commozione e gratitudine - ha spiegato don Davide - c’è il senso di un percorso, che si fa sempre più strada di vita. Proseguono così le esperienze di carità dei nostri ragazzi. Anche questa volta hanno condiviso la bellezza prorompente e luminosa del loro sorriso con gli ospiti della casa che abbiamo visitato, regalando loro momenti di gioia e serenità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia