Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catanzaro i rincari non frenano la voglia di partenza

Nonostante gli aumenti delle tariffe per voli e pernottamenti saranno diversi i catanzaresi con la valigia in mano in vista di fine anno

Nonostante i rincari, i catanzaresi non rinunciano alle vacanze natalizie. Fra le mete più gettonate, rientrano non solo le città d’arte come Roma, Napoli, Milano, Venezia ma anche la Sicilia, la Costiera amalfitana, Salerno, Matera e la Puglia.
Tra le destinazioni europee, si riconfermano Parigi, Londra, Budapest, Vienna, Malta che esercitano un fascino senza tempo. Mentre riguardo le tappe oltreoceano, New York è in vetta alle richieste soprattutto in questo periodo. Eppure c’è chi preferisce concedersi un Natale dal sapore estivo, optando per Dubai, le Maldive o il Mar Rosso.
Segnali incoraggianti per le crociere, in particolare quelle dirette verso le capitali del Nord Europa e i Caraibi.
Anche il turismo montano va a gonfie vele. Infatti, gli amanti dello sci alpino hanno scelto di rilassarsi nelle località del Trentino Alto Adige, della Lombardia e della Valle d’Aosta. Molti resteranno in Calabria, però, preferendo Camigliatello, Lorica e Villaggio Palumbo in attesa che la neve consenta la riapertura degli impianti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia