Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concertone Rai, Amadeus abbraccia Crotone: “La città di Gaetano, un onore. Ringrazio Pitagora e vi spiego perché...” VIDEO

Ci sono tutte le Istituzioni nel giorno che precede il grande evento. Crotone si prepara ad accogliere il concertone della Rai e dà il benvenuto al mattatore della serata, Amadeus. Il conduttore, giunto alla sua nona edizione del Capodanno in tv (proprio come Carlo Conti, ma tutte di fila), siede al fianco del presidente della Regione, Roberto Occhiuto («Una grande occasione per la città di Crotone, difficile da raggiungere ma ricca di bellezze») e racconta ciò che pensa della città che ospiterà l'evento. Ha avuto modo di acclimatarsi già in queste ore, tra una visita del centro pitagorico e una puntatina dallo chef Ercole Villirillo, in compagnia della moglie Giovanna Civitillo.

Il presidente Occhiuto, inoltre, ha ringraziato i vertici Rai per la «sfida complicata ma è  la città dove è vissuto Pitagora - ha ricordato - e questo evento può essere un importante motore di sviluppo del turismo in una regione, la Calabria, di cui si parla sempre per i problemi e non per le ricchezze che ha. L’accordo fatto dalla Regione con la Rai, che prevede anche 50 spazi in altrettante produzioni Rai, è molto utile per promuovere le straordinarie ricchezze di questa regione». Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, ha aggiunto: «Noi della Rai siamo felicissimi di stare qui a Crotone, ripagati dall’abbraccio meraviglioso della città, lo scenario è stupendo. Questo evento è una festa della musica, che abbraccia tutta la città per salutare l’anno che verrà. Sarà una festa che abbraccia trasversalmente tutte le generazioni. Saremo presenti ovunque, non solo su Rai 1 ma anche su Radio 1 e in streaming su RaiPly» ha concluso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia