Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Pizzo alla Rai: Remo Sciutto trionfa a "The Floor - Ne rimarrà solo uno"

E' un giovane divulgatore di storia dell'arte che della sua passione ne ha fatto un vero lavoro mediatico. Perché le lezioni non le dà in cattedra, bensì davanti alla telecamera, parlando ad una “classe” vastissima: oltre 170mila follower.

Il trionfo di Remo Sciutto a "The Floor - Ne rimarrà solo uno" è stato condiviso dalla comunità napitina che nella finale di ieri sera ha fatto il tifo per lui davanti al piccolo schermo televisivo. La prima edizione del game show trasmesso su Rai2, si è infatti conclusa con la vittoria di Remo, - alias Rey - un giovane divulgatore di storia dell'arte che della sua passione ne ha fatto un vero lavoro mediatico.

Perché le lezioni non le dà in cattedra ma bensì davanti alla telecamera, parlando ad una “classe” vastissima: oltre 170mila follower.

Ieri sera su Rai2, nel game show condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo del gruppo comico The Jackal, ha tenuto incollati milioni di telespettatori e oltre al tripudio, ha altresì vinto 100mila euro. Il 26enne napitino, che da anni vive a Bologna, infatti, non ha conquistato soltanto il titolo di vincitore, ma anche il premio in denaro, grazie alla sua abilità nell'eccellere nella categoria "outfit famosi". Categoria peraltro scelta da Andrea, l’altro concorrente finalista che era dato per vincente, ma con un colpo di scena, Rey lo ha sbaragliato proprio sul finire.

Come detto, Remo da anni vive a Bologna ma ha un forte legame con la sua città natale, Pizzo, dove torna appena può, anche per stare accanto alla sua famiglia. E ieri, a tifare per lui dietro allo schermo, c'erano anche i suoi genitori, Franco e Patrizia, nonché la sorella Paola, unica a conoscenza da mesi della sua partecipazione al programma. La vittoria nel game show, ora gli darà nuova spinta propulsiva sui social media, dove condivide la sua passione per la storia dell’arte (ha peraltro due lauree specifiche nel campo) capace di trasmettere cultura attraverso canali digitali, anche con sagacia, ironia e… gentili moniti. Insomma, un mix di cultura ed intrattenimento, caratteristiche che lo spingono sempre più in alto: presto importanti novità su questo fronte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia