Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Calabria trionfa ad "Affari Tuoi": Giovanni Fulciniti da Stalettì vince e porta a casa 75mila euro

Calabria ancora una volta protagonista ad "Affari Tuoi" su Raiuno. Stasera a tentare l'appuntamento con la fortuna è Giovanni Fulciniti, vigile del fuoco in pensione, di Stalettì in provincia di Catanzaro.

"Nella mia semplicità - ha scritto qualche giorno fa sui social - ho l'onore di rappresentare come concorrente ad Affari tuoi su Rai Uno, la mia bellissima regione, la Calabria, ma soprattutto il mio paese Stalettì provincia di Catanzaro".

Fulciniti si presenta con il pacco numero 2 insieme alla figlia Aurora (studentessa universitaria di Digital Marketing): tra la scelta del cambio e l'offerta propende per la seconda e rifiuta una prima importante offerta di 36mila euro. Successivamente rifiuta ancora di cambiare e alla seconda offerta del "dottore", sempre di 36mila euro, la figlia Aurora consiglia a papà Giovanni di proseguire e andare avanti con il gioco. A questo punto il "dottore" propone ancora una volta il cambio del pacco, ma padre e figlia proseguono nel loro percorso con altri due tiri: dal Molise, pacco 17, escono soli 10 euro. Giovanni "sfida la sorte" e chiama il pacco 13, l'Emilia Romagna, in cui sono contenuti 50mila euro. Terminata questa fase, arriva una terza offerta del "dottore" e ancora una volta arriva la stessa offerta: 36mila euro. Giovanni è risoluto, rifiuta e va avanti. Deve ora aprire un altro pacco e sceglie il 14 (la Campania) da dove escono 200 euro. Ora restano quattro pacchi: tre rossi da 200mila, 75mila e 30mila e un blu da 75 euro. Giovanni chiama l'11, la Lombardia, ed escono 200mila euro. Il "dottore" offre 24mila euro, ma Aurora decisa dice al padre di proseguire. A questo punto Giovanni chiama il pacco della Sardegna ed escono stavolta 30mila euro.

Ora Giovanni è davanti ad un bivio: o ha 75 euro o 75mila. E il "dottore" torna ad offrire 24mila euro per la seconda volta. Giovanni rifiuta e va avanti e dice alla figlia che ha il sogno di comprare la macchina: "La macchina te la compro io, rifiuto e vado avanti". E Giovanni fa bene perchè nel suo pacco, il tanto adorato numero 2, ci sono i 75mila euro. E' festa per il vigile del fuoco in pensione, la figlia Aurora e per Stalettì.

 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia