Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio "5 Stelle d'oro in cucina": a Lecce "spopola" il panino "Inferno" della chef Laura Mauro di S. Pietro Apostolo

Grandi soddisfazioni per la chef di San Pietro Apostolo (in provincia di Catanzaro) Laura Mauro del ristorante pizzeria paninoteca la Taverna dei 7 Peccati.

La Mauro ha partecipato al concorso "Premio 5 Stelle d'oro in cucina" organizzato dall' Associazione Italiana Cuochi a Lecce e ha presentato il panino "Inferno", che simboleggia la Calabria e i suoi sapori, dal pane cotto al forno a legna alle patate della Sila, la nduja, le cipolle, i funghi porcini, la pancetta croccante e tanto altro. "Ho scelto il panino perché il concorso richiedeva il piatto " cavallo di battaglia" che ci rappresentasse e per il mio locale - ha sottolineato chef Laura - i panini sono il punto forte. Un'esperienza unica, indelebile, ricca di emozioni che ha coinvolto cuochi nazionali e internazionali, ha premiato la cucina italiana diffusa nel mondo. Sono davvero onorata di averne fatto parte, di aver rappresentato la Calabria (eravamo in 4 calabresi) e di aver ricevuto le 5 stelle d' oro con il mio panino".

"Questi due giorni - ha concluso - mi han fatto capire che in cucina non c'è competizione, non c'è il migliore o il peggiore, ma amore e rispetto, amore per questo lavoro e rispetto nei confronti di chi lo svolge, l'unione tra i cuochi fa vincere e diffondere la cucina italiana. Ognuno di noi dovrebbe insistere nel realizzare i propri sogni, e credere di più in sé stessi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia