Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una targa ricorderà la nascita nel 1924 dell’attuale stadio di Catanzaro

E' dono dell’associazione nazionale sanità militare e verrà scoperta sabato 6 aprile 2024 alla presenza del sindaco, Fiorita e del presidente dell’us, Noto

Una targa sulla porta carraia dello stadio ricorderà che ricorre quest’anno il centenario della nascita dell’impianto nel 1924, quando il rettangolo di gioco, all’epoca di proprietà del Reparto di 21ª Divisione Militare, venne battezzato come “Divisionale” prima di prendere il nome di “Militare”, poi di “Comunale”, in seguito alla concessione al municipio e infine, nel 1989, di essere intitolato all’indimenticato presidente dei Giallorossi, Nicola Ceravolo.

La targa che ricorderà le origini dello stadio è dono della Associazione Nazionale Sanità Militare Italiana - Sezione Provinciale di Catanzaro è verrà apposta dal suo presidente, il capitano medico Giovanni Petracca. L’appuntamento è per sabato prossimo 6 aprile, alle ore 15:00, prima dell’inizio della sfida tra il Catanzaro e il Como, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di B. La scopertura della targa avverrà alla presenza del sindaco Nicola Fiorita, del Presidente US Catanzaro Floriano Noto e del presidente dell’associazione Petracca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia