La Calabria può contare da ieri su una nuova Bandiera Blu: Parghelia è la ventesima bandiera blu ed è una delle new entry in tutta Italia. Il comune della costa tirrenica vibonese affianca la vicinissima Tropea con spiagge incantevoli come Costa dei Monaci/Bordila, La Grazia/Vardano, Michelino, La Tonnara.
Il sindaco del comune della Costa degli Dei, Antonio Landro, analizza il prestigioso riconoscimento frutto di un lavoro certosino svolto negli ultimi anni in tema di sostenibilità ambientale, pulizia, depurazione, rifiuti. Ora ognuno, la comunità tutta e gli operatori turistici, deve fare la sua parte.
"Oggi (ieri ndc) Parghelia ottiene il prestigioso riconoscimento. Viene premiato - ha sottolineato il primo cittadino - il lavoro paziente e continuo iniziato da anni, recuperando passo passo , le tante criticità in materia ambientale, dei servizi a sostegno della sostenibilità, con significative ricadute positive in termini di qualità della vita. Da oggi aumentano notevolmente gli impegni e la responsabilità di tutti nella consapevolezza che è si un giorno di festa e di soddisfazione, ma è anche il giorno della partenza per consolidare e migliorare i risultati, creando le condizioni necessarie per il mantenimento del prestigioso vessillo. Continueremo a confrontarci e a sensibilizzare la comunità e tutti gli attori protagonisti della vita economica e sociale del territorio, affinché il loro contributo, al miglioramento delle condizioni di vita di sostenibilità ambientale e della crescita turistica, diventi sempre più determinante".
Caricamento commenti
Commenta la notizia