Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cgil, Landini propone Trotta come segretario generale Calabria

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, ha proposto Gianfranco Trotta come nuovo segretario generale della Cgil Calabria. L’indicazione è emersa dall’apertura dei lavori dell’assemblea generale della Cgil Calabria in corso a Lamezia Terme, convocata per eleggere il nuovo segretario generale dopo la conclusione del mandato di Angelo Sposato, destinato a un ruolo nazionale.
Trotta è segretario organizzativo della confederazione calabrese. «Un dirigente che non è esterno alla storia della Cgil e della Calabria, ma è il frutto e il prodotto del vostro lavoro che va valorizzato», ha sostenuto Landini parlando di una scelta «nel segno della continuità, non solo in Calabria, ma anche a livello nazionale, in vista dei due prossimi appuntamenti, l’assemblea organizzativa e il congresso».
Nel suo intervento, il leader della Cgil ha poi indicato la strada da seguire, fatta di «più vicinanza al territorio e di ascolto delle persone che vogliamo rappresentare; dobbiamo parlare con tutte le persone in ogni luogo, essere capaci, come abbiamo fatto in questi anni, di aprirci e coinvolgere il mondo associativo, laico, cattolico».
"Dobbiamo rimettere al centro», ha esortato Landini, «il lavoro e la persona come elemento fondamentale».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia