Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, l'annuncio di Tedesco (Csa-Cisal): verso il ripristino della fermata degli autobus di linea e relativa pensilina alla cittadella regionale

"Con mia grande soddisfazione, voglio rendere partecipi tutti i lavoratori della Giunta regionale sull’esito dell’incontro svoltosi lunedì 18 novembre u.s. in presenza del Dirigente del Settore “Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare” - Dott. Ernesto Forte e il Dirigente del Settore “Trasporto Pubblico Locale” - Ing. Giuseppe Pavone, che ringrazio vivamente per aver accolto le nostre reiterate sollecitazioni, in particolare l’ultima del giorno 8 novembre u.s., con la quale era stato anticipato che, in caso di assenza di un contraddittorio e di risposte risolutive da parte dell’Amministrazione regionale, il sottoscritto, in qualità di RSU (Rappresentante Sindacale Unitario) e dirigente sindacale, avrebbe proclamato financo lo sciopero della fame". Lo scrive in una nota il dirigente sindacale Gianluca Tedesco della CSA-Cisal.

"Il Dirigente del Settore “Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare”, su indicazione dell’Assessore del Dipartimento “Economia e Finanze”, Prof. Marcello Minenna, ha comunicato alle organizzazioni sindacali presenti che per risolvere in via immediata la vexata quaestio si procederà a ripristinare la fermata prevista ab origine degli autobus di linea, ovvero quella identificata al momento della costruzione dell’edificio della Cittadella, con uno spazio di sosta capace di consentire agli autobus di linea di fermarsi in sicurezza per la salita e discesa dei lavoratori. La soluzione logistica riguarderà lo spazio adiacente all’area parcheggio dei dipendenti della Giunta regionale, che si provvederà a munire di una adeguata e capiente pensilina ad hoc, molto probabilmente ricorrendo ad una struttura prefabbricata che accorcerà la tempistica di realizzazione, idonea a fornire riparo e protezione ai lavoratori “pendolari”. Si tratta di una scelta apprezzabile e fondamentale per dare risposte a coloro i quali vivono il “disagio”, tutt’oggi, in prima persona".

Così ha proseguito Tedesco: "Durante l’incontro, abbiamo anche avanzato la proposta di estendere il “sevizio della vigilanza” al parcheggio dei dipendenti della Giunta regionale, ormai diventato bersaglio di furti e danneggiamenti alle autovetture in sosta o, in alternativa, a qualsiasi altra misura necessaria per garantire la sicurezza dei mezzi e porre rimedio ad un fenomeno diventato, ormai, dilagante. Non è più tollerabile che un lavoratore si rechi sul proprio posto di lavoro per guadagnare il suo onesto stipendio e, poi, a fine giornata si ritrovi a subire atti vandalici nei confronti delle proprie autovetture. Seppure resta un grande rimpianto avere perduto del tempo nella ricerca di una soluzione ad oggi possibile, l’intesa raggiunta rappresenta un importante tassello, a cui abbiamo fermamente creduto e per cui abbiamo da sempre lavorato. Nel rimarcare l’esigenza di “riscontri puntuali”, continueremo il nostro percorso di interlocuzione con i soggetti preposti, vigilando, altresì, sui tempi di realizzazione per limitare la portata del “disagio” ai lavoratori “pendolari”. Si ringrazia per la pronta disponibilità ed il pragmatismo dimostrato l’Assessore del Dipartimento “Economia e Finanze”, Prof. Marcello Minenna, il Dirigente Generale del Dipartimento “Economia e Finanze”, Dott. Filippo De Cello, il Dirigente del Settore “Gestione e Valorizzazione del Patrimonio".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia