Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Filadelfia, grande successo per la prima edizione del "Giardino Incantato"

Tra gli eventi che in città hanno caratterizzato le festività natalizie va annoverata la prima edizione del “Giardino Incantato”, una iniziativa che ha reso ancora più caldo il Natale svoltasi tra il verde dei giardini pubblici di Viale Europa.” A Natale Puoi”, il titolo del progetto partorito dall’associazione di volontariato “Augustus Filadelfia” messo in piedi grazie anche alla preziosissima collaborazione con il Sistema di Accoglienza e Integrazione (Sai) di Filadelfia che da anni si si occupa di accogliere e integrare gli stranieri che arrivano in città.

«Con il progetto "A Natale puoi” – evidenzia l’associazione “Augustus Filadelfia” - si è inteso riempire di volti il natale, considerato festa dell’ umanità per eccellenza, con il dichiarato obiettivo di promuovere l’ accoglienza dei bimbi stranieri e delle loro famiglie in modo da ridurre considerevolmente i disagi derivanti dal loro inserimento sociale. “Giardino Incantato” è stato per due giorni una favolosa attrattiva per grandi e piccini., Il suo variopinto fascino ha catapultato i visitatori in una realtà surreale e fantasiosa capace di alimentare lo spirito natalizio. Giunti anche dal comprensorio, in tanti si sono mescolati ai residenti per una festa d’insieme, I più felici naturalmente i bambini, accolti da un dolcissimo Babbo Natale nella sua casetta. Li attendevano pure il dispettoso Grinch, Spiderman, Batman e l’ insuperabile coppia formata da Minnie e Topolino.

Per l’associazione Augustus Filadelfia è stata “l’occasione per fornire una nuova prova di saper fare e, soprattutto, di saper fare bene per il proprio paese: tanti i progetti finora realizzati e tanti quelli che verranno realizzati”. Le iniziative che hanno interessato le festività natalizie si chiuderanno domani ( sabato). In piazza Mons. Serrao dalle ore 16,30 in poi avrà luogo lo spettacolo organizzato dalla Proloco nel corso del quale decine di donne del paese saranno impegnate a preparare la “ Pignolata più grane del mondo”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia