
Prima ha visitato il carcere circondariale mentre in serata ha incontrato centinaia di giovani riuniti nella chiesa di Santa Rita. Tra le due visite quella compiuta nel pomeriggio all'ospedale civile San Giovanni di Dio. E' stata una giornata intensa quella vissuta dal nuovo arcivescovo di Crotone – Santa Severina, monsignor Alberto Torriani, che domenica si insedierà ufficialmente con una solenne cerimonia in programma alle 17 al PalaMilone alla guida della diocesi che la tradizione vuole sia stata fondata da Dionigi l'Aeropagita.
Il vescovo venuto dal profondo Nord (è nato in Lombardia ed ha esercitato il suo sacerdozio tra Monza e Milano) ha visitato e benedetto l’ospedale San Giovanni di Dio. L’Arcivescovo, che si è fermato qualche minuto in preghiera nella cappella del nosocomio cittadino, è stato accolto dal Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria di Crotone Monica Calamai, dal direttore di Presidio medico Lucio Cosentino e dal cappellano dell’ospedale don Claudio Pirillo.
Il giorno prima dell’insediamento ufficiale, Monsignor Torriani ha inteso incontrare medici e infermieri per ringraziarli per il lavoro svolto quotidianamente con abnegazione, incoraggiando il personale a fare sempre meglio, nonostante le difficoltà e la mole di lavoro. Inoltre, l’Arcivescovo ha voluto fare un giro per le corsie dell’ospedale, per portare conforto e vicinanza ai pazienti ricoverati. “Ho voluto fare il mio ingresso in Diocesi partendo dai luoghi della sofferenza – ha detto l’Arcivescovo – Porto nei reparti e nelle corsie del San Giovanni di Dio la vicinanza della Chiesa ed un segno di speranza, ancor di più in questo anno giubilare”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia