Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone continua
a correre verso la A

Il Crotone continua a correre verso la A

Il margine sulla terza piazza aumenta, il ritardo dalla capolista Cagliari si assottiglia ai minimi termini anche se i pitagorici falliscono il sorpasso in vetta ai sardi (realmente unico neo della serata).

Il Crotone pareggia a reti inviolate al “Picchi” di Livorno e scava un solco ancor più profondo (11 punti) sul Pescara, fermato in casa dal Trapani. Il sogno della promozione si avvicina ulteriormente. I rossoblù, al loro quinto risultato utile consecutivo, anche in terra toscana hanno confermato le proprie qualità, al culmine di una stagione in cui non finiscono di stupire e sono certamente la bellissima sorpresa di questo campionato.

Come detto a voler vedere il bicchiere mezzo vuoto, è mancata solo concretezza per raccogliere il massimo. Il Crotone, che pure ha tenuto a lungo il possesso della palla, non ha sfruttato la possibilità di giocare, per quasi un’ora, undici contro dieci. La squadra pitagorica si presenta con il collaudato 3-4-3, con Ricci, Budimir e Stoian a comporre il tridente d’attacco. Di Roberto opera a desta, a centrocampo. I labronici rispondono con il 4-3-1-2 (Vantaggiato in panchina), nella speranza di poter controllare la verve degli ospiti, sempre pericolosissimo nelle uscite lontane dalla Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia