Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, che brividi! Giovinco pesca il jolly al 90’

Catanzaro, che brividi! Giovinco pesca il jolly al 90’

Catanzaro

Un colpo di fortuna. Tre punti essenziali. L'ultimo minuto porta bene al Catanzaro: il gol di Giovinco certifica l'aggancio in classifica all'Akragas e regala a Erra il primo successo della sua nuova avventura sulla panchina giallorossa.

Poco importa che il successo sia poco meritato dopo una partita noiosa, bloccata e diventata ancora più nervosa proprio per l'episodio decisivo: su un traversone di Icardi il portiere Pane, fino a quale momento migliore in campo, non blocca e lascia al 10 di casa il tiro da tre.

Le proteste siciliane sono durissime e vanno avanti per un paio di minuti: la rete sarebbe viziata da un fallo di Sirri sull'estremo ospite. Il replay, però, sembra dare ragione alla versione calabrese e a quella dell'arbitro, Cipriani di Empoli, che forse centra la decisione migliore di una partita che ha gestito male a lungo e che aveva pure macchiato, a metà ripresa, con un rigore non concesso che sembrava solare.

La cronaca. Il primo “undici” di Erra è quello annunciato. L'Akragas risponde con un 3-5-2 coperto e pronto a sfruttare il contropiede. La manovra dei giallorossi non è mai fluida anche per la verve degli avversari, sicuramente più pimpanti. Tant'è che di tiri in porta dalle parti di Pane, portiere ospite, se ne vedono pochi: un diagonale di Gomez e una punizione telefonata di Giovinco oltre a qualche lancio lungo sull'asse Carcione-Gomez e a un invitante suggerimento di Zanini in area: roba sempre disinnescata dalla retroguardia agrigentina.

Leggi l'intero articolo nell'edizione diigitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia