Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, in panchina possibile l'arrivo dell'esperto Furfari

Niente test al “PalaPulerà” mercoledì sera scorso tra la Planet ed il Lamezia che si sarebbe dovuto svolgere nella struttura catanzarese; la causa, ufficiosa, è per uno stato di forma non sufficientemente idoneo dovuto alla preparazione intensa che le due compagini stanno effettuando in questo periodo in vista dell'inizio imminente del campionato e che, dunque, avrebbe rischiato di compromettere lo stato di salute di qualche atleta delle due squadre.

Ancora una volta, dunque, nella sponda giallorossa, nulla di fatto per quanto concerne il capitolo allenatore il cui annuncio tarda ad arrivare. A tale riguardo occorre evidenziare come l’entourage catanzarese si sia ancora una volta chiuso in un (a questo punto) incomprensibile silenzio che non fa altro che aumentare le preoccupazioni da parte dei tanti tifosi della squadra catanzarese.

Tuttavia, specie nelle ultime ore, si stanno moltiplicando i sondaggi per trovare il nuovo head coach, con il presidente Salvatore Procopio che è al lavoro per trovare l’uomo giusto.

Tra i candidati c’è anche Nino Furfari; il classe 1947 ha ancora grande voglia di far bene al movimento. Stiamo parlando di una colonna del basket regionale e non solo: coach benemerito dal 2013, ha girato tantissimo in carriera dalla Sardegna passando per la Basket Reggio, il grande Palmi. Nel 2011 ha condotto all’ultima e storica salvezza in C1 l’Audax Reggio ed ha nel suo palmares anche quello di aver allenato la Viola.

Nel frattempo, però, gli allenamenti e la preparazione stanno comunque andando avanti senza sosta grazie all'eccellente lavoro del duo Ceroni-Tunno e del preparazione atletico Scarfone.

«Siamo un gruppo molto giovane composto da tantissimi under – ha dichiarato il capitano Calabretta –, quest’anno bisognerà avere pazienza.

Cosa si augura Luca Calabretta, per lui e per la compagine di cui sarà il capitano? «Il nostro auspicio è quello di avere anche quest’anno tanti tifosi al palazzetto; il loro sostegno è stato fondamentale negli ultimi due campionati e sono certo lo dovrà essere anche quest'anno. Riguardo la squadra posso affermare che il nostro obiettivo è quello di conquistare la salvezza il prima possibile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia