Domenica, 28 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Acquaro, delusione in piazza per la sconfitta di Benoit Manno
BOXE

Acquaro, delusione in piazza per la sconfitta di Benoit Manno

di

Alla fine sono stati un centinaio i tifosi che, venerdì sera, hanno voluto assistere dal maxi schermo in piazza ad Acquaro all’incontro di boxe per il titolo italiano leggeri tra l’idolo di casa, l’acquarese Benoit Manno, ed il casertano Domenico Valentino, che ha vinto ai punti alla quinta di dieci riprese, con vivo rammarico di tutti i presenti in piazza e dei tifosi in generale per l’assegnazione di tale vittoria.

La strategia di Benoit, infatti, era di fare i primi round da attendista, facendo aprire l’avversario per studiarlo e stancarlo, come effettivamente è successo, per poi partire all’attacco e sfinirlo completamente, come stava iniziando ad avvenire. Cosa che aveva cominciato ad esaltare il tifo della piazza che, dopo le primi tre riprese sonnecchianti, dalla quarta aveva notato il crescendo del proprio beniamino, fino al punto che un “profano” urlo di giubilo si era levato quando, all’avvio del quinto round, Manno causava all’avversario una ferita all’arco sopracciliare sinistro che non si riusciva a tamponare ed è stato deciso di sospendere l’incontro.

La piazza ha continuato a sperare fino al verdetto dei giudici, i quali, tuttavia, hanno assegnato la vittoria ai punti a Valentino, così come prevede il regolamento della nobile arte. Peccato davvero, perché la strategia di Benoit era perfetta e stava dando i suoi frutti per la vittoria del titolo, andata invece di fortuna al casertano, che, strappando un sorriso ai tifosi, con vero fair play Manno nell’intervista finale ha simpaticamente definito “nu strunz”. Benoit, comunque, ringraziando i tifosi a caldo, ha dichiarato che si rifarà. E ci sarebbe già uno sponsor, “Ring film”, pronto a sostenere la rivincita. La piazza di Acquaro ed i tifosi attendono.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook