Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Catanzaro, messo da parte il successo con il Potenza si pensa al derby di Rende
SERIE C

Catanzaro, messo da parte il successo con il Potenza si pensa al derby di Rende

di
Auteri Catanzaro, catanzaro calcio, catanzaro potenza, Gaetano Auteri, Catanzaro, Calabria, Sport
Gaetano Auteri, allenatore del Catanzaro

Ormai lo ripete sempre: «Ci sarà da soffrire in tutte le partite». La vittoria sul Potenza l’ha confermato. Gaetano Auteri aveva e ha ancora ragione quando ribadisce l’avviso ai naviganti, che non sono soltanto i tifosi, ma sono soprattutto – almeno dal suo punto di vista – i calciatori.

Bisognerebbe pure aggiungere che i giallorossi, quella sofferenza, hanno saputo assimilarla, tamponarla, piegarla al proprio obiettivo: i tre punti, anche se tirati, sono stati meritati. E sono già in archivio. Nemmeno il tempo di festeggiare, che il tecnico Auteri ha rimesso tutti in riga con una sessione di allenamento mattutina al PoliGiovino.

Venerdì sera (ore 20:30) il derby di Rende. La squadra sta lavorando su due fronti: migliorare e incrementare i dati positivi del successo di ieri (verticalità della manovra e pressing, movimenti del tridente, compattezza difensiva), risolvere i problemi mostrati nella gestione del vantaggio (gestione e distribuzione uniforme della manovra, distanze fra i reparti).

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook