Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Catanzaro, numeri da urlo per la “prima” vittoria in trasferta
SERIE C

Catanzaro, numeri da urlo per la “prima” vittoria in trasferta

di
catanzaro calcio, Gaetano Auteri, Catanzaro, Calabria, Sport
Gaetano Auteri, allenatore del Catanzaro

Le nozze d’oro le ha festeggiate come meglio non avrebbe potuto. Gaetano Auteri si è regalato addirittura un poker per il primo successo esterno in campionato. Niente male davvero come brindisi per la 50° panchina giallorossa in tutte le competizioni. E niente di meglio, oltretutto, per lanciare quel segnale al girone che il coach aveva indicato come obiettivo alla vigilia.

Martedì, nel turno infrasettimanale, caccia alla conferma con la Juve Stabia: al “Ceravolo” sta per arrivare un avversario lanciato (quattro vittorie su quattro), col miglior attacco (12 reti) e la seconda difesa del gruppo (due gol subiti), anche riposato per il turno di sosta osservato sabato.  Insomma, il calcio d’inizio (18,30) sarà il semaforo verde di un vero e proprio big match.

Tornando al 4-0 di Pagani, una vittoria così rotonda in trasferta mancava da cinque anni esatti: 13 ottobre 2013, contro la Nocerina, in panchina c’era Brevi.

Quanto ai marcatori, per tutti e quattro quelli è stata una prima volta: D’Ursi non aveva ancora segnato in campionato, gli altri non l’avevano fatto per niente (De Risio solo in amichevole). Il Catanzaro si è allenato stamattina a Giovino. La testa è già rivolta alla Juve Stabia.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook