Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, le certezze di Fischnaller

Manuel Fischnaller

La spinta del Catanzaro non si è fermata alla Cavese. Basta chiedere a Manuel Fischnaller per capire la voglia giallorossa in vista della gara di domenica a Brindisi con la Virtus Francavilla. «Siamo carichi, ma anche consapevoli che le partite vanno affrontate con tranquillità e intelligenza, scenderemo in campo per vincere, come al solito», dice l’attaccante, uno di quelli che si dirige verso il posto da titolare.

«Domenica scorso abbiamo perso due punti – sottolinea - ma non tutto è da buttare via: potevamo fare meglio, abbiamo creato tanto, non siamo riusciti a concretizzare, però siamo sulla strada giusta per come stiamo giocando e per come stiamo affrontando ogni incontro. Possiamo rifarci, anche se sarà una partita insidiosa e l’avversario, reduce da una sconfitta fuori casa, vorrà rifarsi sul proprio terreno. Oltretutto – aggiunge Fischnaller – in questo girone tutte le sfide sono equilibrate: noi stiamo attraversando un momento positivo, quindi le altre ci temono di più, evitano di aggredirci e ci aspettano basse per tentare il contropiede».

Inserito rapidamente e con precisione nel tridente di Auteri, l’altoatesino cerca la sua prima rete in trasferta in campionato dopo quelle realizzati al “Ceravolo” con Vibonese e Rieti (e a Pagani, ma in Coppa). Al di là dei numeri, lì davanti Fischnaller è quasi sempre uno dei migliori nonostante il piccolo periodo di appannamento delle ultime settimane. «Credo che stia andando abbastanza bene nonostante mi manchino un po’ il gol e la precisione sotto porta. Sono sempre molto critico con me stesso, so che posso fare di più e meglio», dice ancora il 27enne, che parla pure del rapporto con i compagni di reparto: «È una concorrenza sana, siamo in tanti e segniamo tutti. Per il mister non è sicuramente semplice scegliere chi far giocare in attacco, e per fortuna questo è un suo problema».

Caricamento commenti

Commenta la notizia