Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Catanzaro pronto per il posticipo di Matera, Auteri: "Occhio all’agonismo dei lucani"
SERIE C

Catanzaro pronto per il posticipo di Matera, Auteri: "Occhio all’agonismo dei lucani"

di
catanzaro calcio, matera-catanzaro, serie c, Gaetano Auteri, Catanzaro, Calabria, Sport
Gaetano Auteri, allenatore del Catanzaro

Posticipo da non fallire. Quindi guai a sottovalutare il Matera in questa trasferta, menù offerto domani sera (20:45) da Raisport (canali 57 e 58). Il Catanzaro deve affrontarlo con le posate adatte: un coltello ben affilato (efficacia offensiva e sfruttare gli episodi), la consapevolezza di non dover mangiare tutto e subito (calma nei momenti complicati, che sicuramente ci saranno, nessuna frenesia), la certezza che per farcela anche stavolta servirà un bell’appetito (l’approccio giusto).

«Il Matera è una buonissima squadra che lotta per salvarsi, con 4-5 giocatori di spessore elevato, è un buon blocco, ben allenato - dice il tecnico Auteri -. L’ennesima partita impegnativa di un campionato dal grande equilibrio in cui non ci sono grandi differenze e non esistono risultati acquisiti in partenza».

Dopo la rifinitura a porte chiuse di Giovino, l’allenatore non si sbilancia sulla formazione: «Cambi rispetto all’ultima uscita? Non lo so, decido sempre in base al lavoro settimanale e cerco di cogliere le sfumature in avvio, di certo in avanti ho qualità anche molto simili, cominceremo in un modo e finiremo in un altro».

Nel tridente, Kanoute e Ciccone sembrano in vantaggio sugli altri, Fischnaller potrebbe spuntarla su D’Ursi, ma non è scontato, anche perché gli ex Giannone e Infantino hanno dalla loro l’esperienza. Dietro, conferma per il trio Celiento, Figliomeni e Riggio.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook