Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Vibonese vuole chiudere alla grande l'anno magico

Nevio Orlandi, allenatore Vibonese

Settantotto punti in trentasette partite giocate nel 2018. L'anno magico della Vibonese non è ancora terminato e Nevio Orlandi punta ad aggiornare la sua incredibile serie di record. Da quando è arrivato sulla panchina rossoblù ha frantumato primati storici, sfatato tabù e soprattutto riportato la Vibo del pallone nel calcio professionistico.

L'ultimo record conseguito è il miglior punteggio ottenuto in Serie C al termine del girone d'andata: ventisei punti in 18 partite giocate. «Venendo dalla Serie D - spiega Orlandi - l'approccio tra i professionisti è stato alquanto buono. Abbiamo avuto un inizio balbettante dovuto soprattutto al calendario visto che nelle prime cinque partite abbiamo affrontato squadre importanti».

« Siamo cresciuti con il passare delle settimane e in questi mesi abbiamo imparato ad essere duttili e malleabili dal punto di vista tattico - prosegue il tecnico .- Una delle nostre migliori caratteristiche è quella di sapersi adattare all'avversario. Nell'ultimo mese abbiamo raccolto qualche pari di troppo ma sotto il profilo del gioco non abbiamo mai demeritato e nel computo generale ci mancano almeno quattro punti. Il punteggio ottenuto al giro di boa ci fa ben sperare per il futuro e ci regala la serenità giusta per continuare il nostro lavoro».

Il 2018 della Vibonese non è ancora finito. C'è ancora un altro impegno da affrontare prima di staccare la spina e andare in vacanza. Domenica al “Luigi Razza” arriverà il Bisceglie e i rossoblù potranno sfondare quota ottanta nello score dei punti conquistati nel corso dell'anno solare. Un altro record da aggiungere alla serie.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia