Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catanzaro guarda al mercato, Bianchimano e Di Livio possibili obiettivi

Andrea Bianchimano con la maglia del Perugia (foto calciogrifo.it)

Il Catanzaro in trasferta rende quanto nelle gare giocate in casa: stessi punti (diciassette in casa, altrettanti fuori), ma lontano da Catanzaro i giallorossi hanno la seconda migliore difesa del girone (sette reti), il secondo attacco (diciassette). Di meglio ha fatto solo la capolista Juve Stabia che viaggia a ritmi stratosferici.

I campani sono termine di paragone e modello da seguire. Cosa serve per provare a raggiungerli sperando che mollino un po’ la presa? Il d.s. Logiudice e il tecnico Auteri vogliono un attaccante over che porti esperienza e reti al posto di Infantino, ma con caratteristiche diverse: Di Piazza del Cosenza sarebbe per adesso la prima scelta, ma un’alternativa porterebbe a Nicastro della Ternana, storico pupillo di Logiudice.

Se con gli over ci si dovrebbe muovere il necessario, qualcosa in più si farà per gli under: Bianchimano (Perugia) è un’opportunità stuzzicante, Maistro (Rieti) un profilo che ha lasciato buone impressioni. Ma occhio al ritorno di fiamma per un esterno offensivo che Auteri ha allenato l’anno scorso a Matera e voleva anche in estate: Di Livio, che la Roma ha prestato al Siena dove non sta trovando grande spazio. Infantino potrebbe andare a Potenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia