Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Casoli si presenta: “Il campionato? Non è chiuso"

Giacomo Casoli

Una figurina ricercata a lungo, ma trovata solo alla fine. Il legame fra Giacomo Casoli e il Catanzaro si è concretizzato all’ultimo giorno dell’ultima finestra di mercato, dopo un corteggiamento durato metà estate e tutto gennaio. Il calciatore non ha perso altro tempo e si è già incollato a dovere sull’album giallorosso.

«Eravamo stati vicini ad agosto, poi non se ne fece nulla, ora finalmente sono qui – dice il 30enne umbro -. Il gruppo è forte, ha un’identità tattica definita e gioca a memoria, proprio come mi aspettavo, perché l’avevo visto in video e perché conosco l’allenatore. Aspetto, quest’ultimo, che mi ha aiutato a inserirmi: spostarsi l’inverno non è mai facile, avere contezza dei suoi metodi e del suo calcio mi ha avvantaggiato».

Non è sicuro se da titolare, ma contro il Monopoli ci sarà. Domenica, al “Ceravolo”, l’impegno è di quelli tosti: «È un’ottima squadra – avvisa Casoli -, fisica, con giocatori di struttura in difesa e con un bravo allenatore, sarà una gara molto difficile anche perché credo vorrà ripetere la grande prestazione tirata fuori con la Juve Stabia (fermata sullo 0-0, ndr)».

Dopo il turno di riposo il Catanzaro deve ricominciare a correre: «Pensiamo ad affrontare le partite che mancano una dopo l’altra – conclude Casoli -, le somme le tireremo alla fine: il torneo non è chiuso, il girone di ritorno è più difficile dell’andata, i punti sono più pesanti e pure per la Juve Stabia è diverso».

Oggi pomeriggio la squadra si è allenata al “Ceravolo”. Ancora incerto il recupero di Kanoute, sempre più probabile quello di Bianchimano.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia