Centinaia di studenti provenienti da tutta la Calabria si misureranno nei campionati studenteschi regionali che si svolgeranno martedì presso la pineta di Colamaio a Pizzo. La manifestazione è promossa dall’Ufficio scolastico regionale e provinciale, dal Coni, dal Comitato italiano paraolimpico della Calabria e dal comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).
A coordinare gli aspetti logistici e organizzativi è la consigliera con delega allo Sport, Giorgia Andolfi, in collaborazione con l’assessore all’Ambiente Fabrizio Anello. «L’evento – spiega Andolfi – coinvolgerà 160 studenti e accompagnatori delle scuole secondarie di 1° e 2° grado della Calabria. Un momento di sport all’insegna della partecipazione, che siamo onorati di poter organizzare sul nostro territorio, grazie alla proficua sinergia che si è instaurata tra Amministrazione e mondo della scuola».
Soddisfatto anche il sindaco Callipo: «Ancora una volta Pizzo si dimostra pronta ad accogliere una manifestazione che non solo esalta i sani valori dello sport ma contribuisce a rafforzare la percezione di una città aperta, accogliente e punto di riferimento per la regione».
Caricamento commenti
Commenta la notizia