Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Maita il più amato dai tifosi

Il capitano Maita

Mattia Maita è stato eletto dai tifosi come Mvp giallorosso di febbraio. Il voto è stato espresso attraverso le piattaforme social del club (Facebook e Instagram). Il capitano ha vinto in maniera ampia su Eugenio D’Ursi. È stato un ballottaggio, ma non è stato un testa a testa: 67 a 33 le percentuali per i due, i più continui e brillanti in un mese d’oro per tutto il Catanzaro.

Dovranno ripetersi a Bisceglie. Maita, in particolare, sta confermando quanto sia importante per il funzionamento del 3-4-3 di Auteri: ha da tempo cancellato ogni dubbio, anche minimo, sulla sua trasformazione in mediano che fa bene – e ultimamente anche molto bene – entrambe le fasi.

Fra la gara in Puglia e il successivo scontro casalingo con il Catania, al “Ceravolo”, avrà la possibilità di ribadire i progressi personali in sfide completamente diverse l’una dall’altra, contro avversari differenti, su terreni di gioco all’opposto. Nella prossima partita servirà pure il miglior D’Ursi, che fra dicembre e febbraio è esploso in termini di prestazioni, non solo realizzativi.

Bomber da trasferta (sette dei suoi nove centri in campionato li ha fatti lontani da casa), fra 48 ore riceverà un input in più per colpire: è l’unico ex dell’incontro sulla sponda giallorossa. Ha una legge – quella dei giustizieri dei propri vecchi compagni – da riproporre. Per Kanoute e Fischnaller è scontato il forfait: entrambi puntano a rientrare contro il Catania.

Ad essere monitorata con maggiore attenzione è la situazione muscolare del senegalese (flessore): è obbligatorio evitare ricadute. Le condizioni dell’altoatesino (caviglia) preoccupano meno. Anzi, rimasto fuori sede fino a ieri sera, Fischnaller dovrebbe ricominciare a lavorare con lo staff giallorosso a partire da oggi per poi riaggregarsi al resto della squadra martedì. Febbraio è stato un mese fortunato per quasi tutti i giocatori delle Aquile.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia