Lunedì, 21 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE C

Catanzaro, dopo il danno anche la beffa: Auteri squalificato

di
catanzaro calcio, serie c, Gaetano Auteri, Catanzaro, Calabria, Sport
Il mister del Catanzaro Auteri

Una giornata di squalifica ad Auteri. Lo stop, dopo l’espulsione di Bisceglie, era atteso. Ed è il carico da undici dopo la sconfitta. Il tecnico guarderà dalla tribuna la gara di domenica contro il Catania. Un’altra sfida cruciale senza il siciliano in panchina. Era successo a Potenza e, in casa, con il Rende: due vittorie su due. La speranza è nella terza, che sarebbe fondamentale per riscattare la battuta d’arresto di quarantotto ore fa.

Che prima o poi sarebbe arrivata si sapeva: impensabile continuare a viaggiare con la stessa andatura dell’ultimo mese e mezzo, una striscia positiva di sei successi e due pari. Più che Aquile, un Concorde. Atterrare a Bisceglie, primo k.o. nel girone di ritorno, per di più di misura e su un episodio sfavorevole (sul quale il Catanzaro avrebbe dovuto far meglio, anche se momentaneamente in dieci) non fa male più di tanto.

A guardare la classifica il Trapani ha guadagnato tre punti, ma il vantaggio se l’è preso senza giocare, godendosi lo stesso 3-0 a tavolino sul Matera che il 20 aprile toccherà ai giallorossi. Le carte in tavola non sono cambiate troppo e poco importa se la Juve Stabia, incastrando un altro mattoncino nel suo primato, sembra sempre più irraggiungibile (almeno a vederla dal “Ceravolo”).

Rimuginare sull’1-0 incassato in Puglia non ha senso, a patto di saper dimostrare che la prestazione sottotono non è stata la spia di un appannamento più generalizzato. Gli etnei da poco in carico a un allenatore esperto come Novellino rappresentano l’ostacolo migliore – perché parecchio ostico – per capire lo stato dell’arte di Maita e compagni.

A Bisceglie è stato in linea con le aspettative soltanto Riggio; quasi tutti gli altri sono incappati in una giornata negativa. Anche Auteri non ha dato la scossa con le sue mosse, sia dall’inizio che con i cambi (Ciccone esterno sinistro di centrocampo è sembrato un pesce fuor d’acqua).

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook