Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
PALLAVOLO

L’istituto Comprensivo di Vallelonga trionfa nello sport

di

L’Istituto Comprensivo di Vallelonga trionfa nello sport. La squadra femminile di pallavolo composta dalle alunne delle scuole Secondarie di Primo grado dei plessi di San Nicola da Crissa e di Capistrano ha vinto le competizioni provinciali studentesche.

La finale, disputata lunedì scorso presso il palazzetto dello sport di Pizzo Calabro, ha visto imporsi le giovani pallavoliste sannicolesi e capistranesi sulle squadre della scuola “Murmura” di Vibo Valentia e sulla scuola Secondaria di Primo Grado di Briatico, completando il lungo percorso che le ha viste brillare durante tutto l’anno. Oltre che la propria bravura tecnica, le piccole campionesse hanno portato in campo, in ogni partita, uno spiccato spirito sportivo e un’esemplare disciplina, qualità che hanno contribuito in maniera significativa a portare il team scolastico sul gradino più alto del podio provinciale.

Al momento della premiazione, la squadra- formata da Maria Teresa Macrì, Sara Fera, Vittoria Boragina, Caterina Boragina, Chiara Minniti e Anna Maria Pisani- ha manifestato gioia ed emozione per il proprio trionfo. Il dirigente scolastico, gli insegnanti e i compagni si sono complimentati con le pallavoliste, esprimendo loro grande soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti.

A festeggiamenti conclusi, la squadra è tornata ad allenarsi in modo ancor più determinato. Le atlete, infatti, sempre sotto l’attenta guida del professore di educazione fisica Claudio De Francesco, hanno già cominciato a prepararsi per affrontare le sfide regionali, che si giocheranno il 26 maggio prossimo a Maida.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook