Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone vuol chiudere la pratica salvezza contro la Cremonese

Alex Cordaz

Sarà un Crotone affamato di punti quello che sabato pomeriggio scenderà in campo contro la Cremonese di Rastelli. I grigiorossi stanno attraversando un grande momento ma allo “Scida” dovranno vedersela contro gli squali che intendono chiudere la pratica salvezza il prima possibile.

In questa direzione sarà fondamentale sfruttare il fattore interno anche se fuori dalle proprie mura, nel girone di ritorno, il Crotone si sta comportando bene. Eccezion fatta per il derby col Cosenza, prima del quale i pitagorici arrivavano da 6 turni positivi consecutivi, dal giro di boa ad oggi i calabresi hanno conquistato 20 punti, vincendo 5 volte, pareggiando 5 gare e perdendo solo 3 volte.

Nella classifica del girone di ritorno occupa il quarto posto (dopo Brescia, Lecce e Benevento) e con la difesa migliore. A quota 33 nella classifica dei cadetti, la squadra di Stroppa ha solo 3 punti di vantaggio rispetto alla zona playout, ecco perché non sono ammessi cali di distrazione e, arrivando dalla sconfitta nel derby, la voglia di rivalsa è tanta.

Contro i grigiorossi, il tecnico dei calabresi non potrà contare sul lungodegente Nalini e su Golemic, squalificato, al posto del quale dovrebbe esserci Spolli, al rientro dall’infortunio. In porta capitan Cordaz proteggerà i pali rossoblù con Curado e Vaisanen a completare la difesa a tre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia